#machenesanno

Tutti i calciatori francesi che hanno giocato con l’Inter

L’Inter è stata da sempre la squadra con uno spirito sempre volto al di la dei confini italiani. La scissione Da parte di alcuni membri della dirigenza dai cugini rossoneri del Milan che nacque nel 1908, fu proprio dovuta al fatto che il club nerazzurro ponesse come principio quello di puntare ai migliori calciatori stranieri, provenienti dai più disparati angoli del globo.

Le colonie più nutrite sono state senza alcun dubbio quelle argentine e quelle brasiliane, con a seguire Uruguay e Francia.

Proprio quest’ultima compagine ha fornito ben 18 calciatori, di cui ben tre campioni del mondo. Oggi abbiamo deciso di scoprire tutti i calciatori transalpini che hanno vestito la maglia nerazzurra, escludendo ovviamente coloro i quali risultino ancora in attività come Bakayoko Axel Mohamed, Biabiany, Geoffrey Kondogbia, Yann M’Vila ed il giovanissimo Karamoh.

Ma adesso iniziamo e scopriamo tutti i calciatori francesi:

Brechet Jeremie

Stagione: 2003/04

9 presenze

Iniziò la sua carriera nel Lione, dove nell’arco di due stagioni divenne titolare fisso. Arrivò all’Inter l’ultimo giorno di mercato del 2003; il costo del suo cartellino fu di 5 milioni di euro.  La sua permanenza all’Inter durò una stagione, nella quale collezionò 9 presenze in campionato. Ancora oggi è considerato come uno dei più grandi flop della storia nerazzura.