Livello Nostalgia, Eroi senza tempo

Tanti auguri Alex, ecco i 10 gol più belli ed emozionanti

Quando parli di uno dei talenti più brillanti della storia del calcio mondiale, riuscire a stilare una classifica non è mai facile, anzi diventa davvero complicato. Oggi, in occasione del suo quarantaduesimo compleanno, vogliamo omaggiare l’immenso Alessandro Del Piero ricordando le sue perle più belle ed emozionanti. Gesti che vanno oltre il gusto estetico ma gol che rimarranno per sempre nella storia del calcio e nel cuore di tutti gli amanti di questo sport.

10° Bari-Juventus 0-1
18-02-2001

Entra nella “top ten” non tanto per la bellezza del gol (comunque fantastico) ma quanto per il peso significativo: gol dedicato al padre appena scomparso e che tiene la Juventus in corsa per la conquista dello scudetto.

Bari Juventus 0-1 gol memorabile di Del Piero (18-02-2001)

Juventus-Piacenza 2-0
26-01-2003

Non è il suo unico gol di tacco, ma abbiamo scelto questo perché, come quello di Bari, è un gol particolare: un gol alla “Pinturicchio” per ricordare il suo secondo padre, l’avvocato Agnelli.

Magia Del Piero..Juve vs Piacenza 2002-03

8° Germania-Italia 0-2
04-07-2006

In questo gol c’è tutto, sacrificio, eleganza, classe, c’è la rivincita di quel gol sbagliato contro la Francia pochi anni prima. In questo gol c’è tutta la tranquillità di Alessandro Del Piero; per importanza e prestigio non potevamo non inserirlo.

Alex Del Piero Germania-Italia World Cup 2006

Continua a leggere l’articolo a pagina 2 e scopri la “Top 10” dei gol di Del Piero dalla settima alla quarta posizione