Livello Nostalgia, Nostalgia oltre i confini

ll numero del “Principe” Redondo

Una giocata al limite dell’immaginazione, un colpo che definire da fantascienza può soltanto lasciare intuire il puro genio con il quale Redondo regalò a Raul un assist meraviglioso ed a tutti gli amanti del calcio un numero di altissima scuola.

E’ la sera del 19 aprile del 2000 ed all’Old Trafford, va in scena il ritorno dei quarti di finale della Coppa dei Campioni tra Manchester United e Real Madrid.

Gli spagnoli dopo cinquanta minuti di gioco, sono in vantaggio per 0-2, in virtù dell’autorete di Roy Keane e del raddoppio messo a segno da Raul. I “Red Devils” detentori del trofeo sono ormai alle corde. Manca soltanto un ultimo tassello per rendere ancor più memorabile l’impresa delle “merengues”.

Al ’52 Redondo, elegantissimo come sempre, punta Berg sull’out di sinistra. Il difensore norvegese, sembra contenere bene il capitano del Madrid. Il centrocampista argentino, sembra chiuso ed impossibilitato a compiere qualsiasi genere di giocata. La maggior parte dei calciatori in quella situazione avrebbe certamente perso il pallone o cercato intelligentemente di portare a casa un fallo da posizione invitante.

El “Principe”, però con un inaspettato quanto geniale colpo di tacco sfugge alla marcatura di Berg e con la difesa dello United impreparata al gioco di gambe del numero 6 del Real, serve a Raul l’assist per lo 0-3 che chiude definitivamente il discorso qualificazione e porta il Madrid in semifinale.

Il numero da capogiro di Redondo:

Taconazo de Redondo vs ManUtd.

Gran jugada de Redondo y gol de Raul al Manchester Utd. en Champions 99/2000

Nel finale la banda guidata da Sir Alex, proverà a riportarsi in partita con le reti di Beckham e Scholes, ma il 2-3 finale decreterà l’eliminazione da parte dei campioni d’Inghilterra.

Ecco la sintesi completa dell’incontro:

Манчестер Юнайтед 2-3 Реал Мадрид – 1/4 Лиги Чемпионов 1999/2000 HD

Смотри Манчестер Юнайтед 2-3 Реал Мадрид – 1999/2000 просмотров видео 2936. Манчестер Юнайтед 2-3 Реал Мадрид – 1999/2000 МЮ – Реал 2:3 счет второго матча Нет, это не прогноз на сегодняшний вечерний матч между этими командами. Просто в качестве закуски я напоминаю события 13-летней давности, когда жребий свел их в четвертьфинале Лиги чемпионов сезона 1999/2000.

Ecco il tabellino della gara:

tabellino United-Real 2000