Livello Nostalgia, Nostalgia oltre i confini

Le peggiori sconfitte del Real Madrid contro le squadre italiane

Gli anni ’90 hanno rappresentato per il Real Madrid l’alba di nuova era. Proprio sul finire del decennio i “blancos”, infatti, tornavano sul tetto d’Europa dopo ben 32 anni dall’ultimo successo continentale battendo ad Amsterdam la Juventus per 1-0 grazie al goal di Predrag Mijatović. Tuttavia in un’epoca che ha riportato in auge la “casa blanca” non sono mancate le delusioni per gli spagnoli, specie contro le squadre italiane che ai tempi incutevano timore in tutta Europa.

Per questo motivo abbiamo deciso di rivivere le sconfitte del Real contro le squadre italiane più cocenti, alcune delle quali hanno segnato un vero e proprio spartiacque nella storia del calcio:

Real Madrid-Milan (2-3)

Champions League 2009/10

Nella stagione di Leonardo come allenatore, il sacco del Bernabeu rimane una delle note più liete. Una partita giocata dai rossoneri in modo impeccabile e risolta nonostante due errori (soprattutto sulla prima rete di Raul) di Dida incredibili. A finire sul tabellino dei marcatori furono Pirlo e Pato, quest’ultimo con una doppietta. La rete decisiva del Papero arrivata allo scadere su intuizione di un Seedorf ispiratissimo sembrò consacrarlo, definitivamente, tra i migliori attaccanti del mondo in quel momento.

Real Madrid vs AC Milan 2-3 Highlights (UCL) 2009-10

Uploaded by TFD Teh on 2016-10-21.