L'essenza della Nostalgia

Le maglie più nostalgiche del Napoli dal 1986 al 2006

Come già annunciato sta per prendere il via la Machenesanno’s Cup dedicata alle maglie nostalgiche. Il periodo che prenderemo in considerazione è quello dal 1986 al 2006.

Come già specificato per alcune squadre è prevista una fase preliminare, dove sarete voi a scegliere con i vostri commenti quale maglia far partecipare alla competizione.

Dopo aver già visto le 10 maglie della storia della Juventus, dell’Inter, del Milan, della Roma e della Lazio adesso è il turno del Napoli.

I partenopei sul finire degli anni ’80 colsero le vittorie più importanti della loro storia. Anni d’oro per il club campano che vinse lo scudetto sia nel 1986/87 sia nel 1989/90. In mezzo ovviamente non dimentichiamo la vittoria in Coppa Uefa giunta al termine della doppia sfida con lo Stoccarda, dopo che gli azzurri avevano eliminato anche Juventus e Bayern Monaco. Se la prima parte di questo periodo fu florida e piena di vittorie, a partire dalla stagione 1997/98 il Napoli iniziò una vera e propria altalena tra A e B, che culminò anche con il fallimento e la ripartenza dalla Serie C.

Ricordiamo che soltanto una di queste maglie prenderà parte alla Machenesanno’s Cup. Adesso iniziamo e commentate il post, selezionando la maglia azzurra che vi piace ed emozionato di più.

Maglia 1986/87

Primo posto in campionato

42 punti, 15 vittorie, 12 pareggi, 3 sconfitte

In casa: 8 vittorie, 7 pareggi

Fuori casa: 7 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte

La maglia in questione trasuda nostalgia per differenti motivi. Partiamo dallo sponsor di maglia: un’autentica effige della nostalgia. Lo stesso vale per quello tecnico. Inoltre questa è la maglia del primo scudetto conquistato dal Napoli nella propria storia al termine della stagione 1986/87.

Vai a pagina e 2 scegli quale tra queste maglia della storia del Napoli parteciperà alla prossima Machenesanno’s Cup