L'essenza della Nostalgia

Le coppie gol più prolifiche della stagione 2002/03

Nonostante l’assenza dalla massima serie della Fiorentina ed il ridimensionamento di alcune squadre come Parma e Lazio, il campionato di Serie A della stagione 2002/03 vedeva un alto livello competitivo soprattutto tra le milanesi, la Juventus e la Roma, favorite per la conquista finale del titolo.

Oltre alle così dette grandi, il nostro campionato comunque risultava abbastanza competitivo e livellato. Il Bologna che nella passata stagione aveva sfiorato l’accesso ai preliminari di Coppa dei Campioni poteva ancora contare sulle reti di Beppe Signori, il Brescia sullo straripante talento di Roberto Baggio e lo stesso Parma poteva affidarsi in attacco ad una delle coppie di attaccanti che ancora oggi fa sognare noi nostalgici, ovvero quella composta da Adriano e Adrian Mutu.

Ma quali sono state le coppie gol più prolifiche del campionato 2002/03? Scopriamolo insieme.

Cossato-Bierhoff

Chievo Verona

Gol totali: 16

Stagione ancora una volta positiva per i clivensi che chiudono al settimo posto, grazie anche alle reti di Oliver Bierhoff e di Cossato. I veronesi dopo aver ceduto in estate Corradi, passato alla Lazio, non snaturano il loro modo di giocare e sorprendono ancora una volta l’Italia calcistica. Tra le affermazioni più rilevanti certamente il 3-2 in casa contro il Milan proprio grazie alle reti dei due attaccanti.