L'essenza della Nostalgia

La “Top 11” dei calciatori che non hanno mai partecipato ad un mondiale

C’è sempre grande attesa per un Mondiale, in quanto è il più grande torneo al mondo di calcio. Questa manifestazione è seguita da centinaia di milioni di fan, che per un mese si concentrano solamente sulla propria nazionale in un clima di allegria e festa.

 

Nel torneo sono presenti spesso i migliori giocatori di tutto il pianeta, ma ci sono stati anche casi di fenomeni che per diversi motivi non hanno potuto partecipare a questa manifestazione (spesso perché giocavano in nazionali poco competitive che quasi mai sono riuscite a qualificarsi per la fase finale della coppa del mondo); di seguito una possibile formazione di grandi stelle che non hanno mai partecipato ad un mondiale.

Lo schema che abbiamo scelto è il 4-3-3, spiccatamente offensivo ed a tratti fantacalcistico.

Bruce Grobbelaar (Zimbabwe)

6 Campionati Inglesi

3 Coppe d’Inghilterra

1 Coppa dei Campioni

In porta abbiamo pensato di schierare Bruce Grobbelaar, portiere dal 1981 al 1994 del Liverpool con il quale è riuscito a vincere numerosi trofei (6 campionati inglesi, 3 Coppe d’Inghilterra e pure 1 Coppa dei Campioni); gli stessi successi non si può di certo dire li abbia raggiunti con la sua nazionale, lo Zimbabwe, con la quale ha giocato dal 1981 al 1998 in totale 21 partite, tutte contro avversarie africane (tra le squadre incontrate più frequentemente Sudafrica, Angola e Togo). Gli incontri riguardarono principalmente la Coppa d’Africa o la zona africana di qualificazione al campionato del mondo.

Continua a leggere, a pagina 2 troverai il terzino destro