Livello Nostalgia, Eroi senza tempo

La migliore formazione dei doppi ex di Milan ed Inter

Il derby di Milano ha sempre catalizzato l’attenzione di milioni di appassionati di calcio. Milan-Inter infatti è sempre stato una grande classica del nostro campionato con le due compagini che spesso sono state artefici di annate folgoranti. In particolar modo gli anni ’90 hanno visto trionfare i club meneghini anche a livello continentale, con l’Inter capace di vincere per ben due volte la Coppa Uefa ed il Milan in due occasioni la Coppa dei Campioni. Nel 2003 e nel 2005 addirittura, rossoneri e nerazzurri si sono sfidate sul palcoscenico delle Champions League, in gare da cardiopalma che hanno visto prevalere il “Diavolo”. Tanti sono stati anche i passaggi da una sponda all’altra del naviglio che oggi abbiamo voluto celebrare con la speciale “Top 11” degli ex di Milan-Inter.

I giocatori che abbiamo inserito fanno riferimento al periodo degli ultimi trent’anni ed hanno già appeso gli scarpini al chiodo, ragion per cui non sono presenti Collovati ed Ibra.

Adesso iniziamo e scopriamo questa formazione, schierata con lo schema del 3-4-3.

Giorgio Frezzolini

Il portiere cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha recitato il ruolo di terzo portiere sia con il Milan che con l’Inter. In campionato non ha disputato alcuna partita con nessuna delle due squadre, ma nonostante ciò può fregiarsi di essere stato campione d’Italia con i rossoneri nel 1998/99. Probabilmente è l’anello debole di questa formazione, nella quale avremmo potuto inserire Francesco Toldo, il quale ha giocato con i rossoneri soltanto nel settore giovanile.