L'essenza della Nostalgia

La “Flop 11” del Milan dal 1990 al 2004

Dopo aver visto le “Top 11” delle squadre che hanno fatto parte della storia del nostro campionato, da oggi abbiamo deciso d’inaugurare una nuova rubrica che ci permetterà di scoprire quali siano stati i veri bidoni che hanno giocato nel massimo campionato italiano.

In tanti ricorderete, “desaparecidos” e meteore che arrivati con grandissime aspettative, sono invece incappati in stagioni disastrose. E tra errori grossolani sotto porta, svarioni difensivi e cross sbilenchi, certamente saranno state numerose le imprecazioni che in più di un’occasione uscite dalla vostra bocca.

Oggi, abbiamo deciso di partire con il Milan (clicca qui per leggere la “Top 11”), che negli anni ’90 oltre ad aver vissuto il suo periodo più florido sotto il punto di vista dei successi in campo nazionale ed internazionale, ha comunque visto figurare all’interno della sua rosa dei veri e propri flop.

Ma ora vediamo quali sono stati i calciatori che abbiamo scelto:

Schema 3-4-3:

Jens Lehmann

Tra le sue performance peggiori, risulta la gara Milan-Fiorentina del settembre 1998, in cui tra papere ed interventi a saponetta, spianò la strada alla vittoria della Fiorentina.

Costo cartellino: 8 miliardi e 600 milioni di lire

Presenze: 5

Imprecazioni tifosi: 225

Michael Reiziger

Arrivato al Milan per rimpiazzare Tassotti e far rifiatare Panucci, di lui resta vivo il ricordo della sua mira nei cross…diretti verso il terzo anello di “S.Siro”.

Arrivato a parametro 0

Presenze: 10

Imprecazione tifosi: 354

Júlio César Santos Correa

Giunto in prestito dal Real Madrid, con diritto di riscatto a 20 miliardi di lire. Probabilmente già al “Bernabeu”, avevano notato le sue enormi qualità nel marcare a uomo e guidare la linea difensiva.

Costo cartellino: 20 miliardi(riscatto)

Presenze: 4

Imprecazioni tifosi 455

Winston Bogarde

Acquistato per 8 miliardi di lire, il suo rendimento fu a dir poco scadente. Risulta comunque incredibile come sia riuscito a giocare anche al Barcellona ed al Chelsea.

Costo cartellino 8 miliardi di lire

Presenze: 3

Imprecazioni tifosi: 324

Clicca sulla maglia numero 2 e scopri quante imprecazioni ha ricevuto Kluivert