#machenesanno

Il record che fa entrare l’Udinese nella storia, ma siamo sicuri che sia positivo?

L’Udinese, si sa, è da anni ormai una fucina di giovani talenti stranieri. Il motto è il solito: “spendere poco per rivendere a tanto“, creando delle plusvalenze che valgano oro. E’ uno dei club più attivi e presenti in giro per il mondo nel “catturare” giovani promesse.

Se dovessimo stilare tutti i giocatori venduti alle cosiddette “Big” ci servirebbe, probabilmente, un altro articolo. Sia chiaro, il calcio è molto cambiato e, di conseguenza, a livello imprenditoriale per una società che punta a salvarsi ogni anno, senza nessun tipo di ambizione, questa è sicuramente la strada giusta e da ripetere negli anni.

 

Ma i tifosi sono contenti di questa situazione? Noi onestamente non ci vogliamo sbilanciare, ma sapete come la pensiamo.

Ma ritorniamo a noi, perché c’è anche una notizia, un record, di cui andar fieri, o forse magari no. L’Udinese 2017/18 in rosa ha ben 26 stranieri su 32, praticamente più dell’80% in rosa non è italiano.

Il record? L’Udinese è il club con più stranieri della Serie A, ma non solo di quest’anno, di tutta la storia del nostro massimo campionato italiano.

La nostra domanda è molto semplice: ma siamo proprio sicuri che sia positivo questo record?