Livello Nostalgia, Eroi senza tempo

Il gol più bello di Zidane che non hai mai visto (VIDEO)

Zinedine Zidane nel corso della sua carriera ci ha abituati a gesti fuori dal normale, che per tale motivo lo hanno reso un calciatore unico ed inimitabile nel suo genere. Uno dei pochi in grado di cambiare le sorti e l’inerzia della gara con magie e colpi da fuoriclasse assoluto.

Se dovessimo descrivere o pensare al più gol del campione francese, probabilmente a molti di voi tornerà in mente il gol realizzato nella finale di Coppa dei Campioni di Glasgow contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. Una volèe fantastica che mise in ginocchio la formazione allenata da Klaus Toppmöller e regalò ai blancos la nona Coppa della loro storia.

Zidane gol Bayer leverkusen

Altri ancora penseranno alla prodezza realizzata a Reggio Calabria, quando con una finta magistrale il campione del mondo del 1998, disorientò ben tre difensori reggini prima di battere Taibi con un’imprendibile botta sotto la traversa.

Il goal di Zidane contro la Reggina:

Zidane magnificent strike vs Reggina

Zidane reggina beckham owen ronaldo messi henry juninho manchester japan england egypt higuain serie a italy league ronaldinho nakamura roberto carlos cisse raul mutu figo lampard gerrard defoe gareth bale totti del piero fabregas robben pirlo tevez drogba zola maradona cantona van basten scholes baggio giggs keane van persie kaka ibrahimovic xavi rooney eto free kick penalty uefa fifa football strikes strike

Come non citare del resto la rete realizzata in occasione della sua prima stagione con la “casa blanca” in occasione della vittoria contro il Deportivo la Coruna. Un doppio tocco con la suola, prima di disegnare una parabola imprendibile per il portiere galiziano che non potè far altro se non raccogliere il pallone in fondo al sacco.

Ma tra queste, non sempre viene annoverata il gol stupendo che “Zizou” realizzò nella stagione 1995/96, quando ancora vestiva la maglia del Bordeaux. In quella incredibile stagione, la squadra francese riuscì a giungere in finale al termine di una marcia trionfale che li vide eliminare anche il Milan allenato da Fabio Capello ai quarti.

Se infatti è rimasta nella memoria di tutti gli appassionati di calcio la rimonta contro Weah e compagni che dilapidarono nella gara di ritorno il vantaggio di due reti ottenuto a “San Siro”, non tutti sanno che Zidane confezionò una delle sue perle più belle in occasione del match contro il Betis Siviglia.

Al Manuel Ruiz de Lopera, Il Bordeaux forte già del 2-0 dell’andata, ipotecò la qualificazione grazie a questo gol di Zizou, che noi a distanza di più di vent’anni abbiamo riscovato, senza mai stancarci di rivederlo.

Il video del gol di Zizou:

Zidane Betis 1995

Uploaded by Berurier8623 on 2010-09-14.