L'essenza della Nostalgia

I migliori marcatori Under 21 in un anno solare

L’anno appena concluso ha visto esplodere alcuni calciatori sul panorama internazionale. Tra questi non poteva certamente passare inosservato il rendimento di Kylian Mbappé, attaccante francese in forza adesso al Paris Saint-Germain che nel corso della passata stagione ha trascinato il Monaco verso una storica semifinale di Coppa dei Campioni che il club del principato non centrava dal 2004.

L’ascesa del calciatore di origine camerunense che nello scorso marzo ha esordito con la casacca della nazionale maggiore dei transalpini, ci ha fatto tornare alla mente i momenti nei quali siamo stati folgorati dal talento di alcuni grandi attaccanti che ancor prima di compiere 21 anni avevano messo in mostra le loro qualità a suon di reti.

Ecco perché abbiamo deciso di scoprire quali sono stati i calciatori con il miglior score al di sotto dei 21 anni all’interno di un singolo anno solare.

6° posto

Lionel Messi

Anno solare: 2007

Reti realizzate: 25

Il 2007 è probabilmente l’anno della consacrazione per il cinque volte pallone d’oro. Dopo il successo giunto in finale di Coppa dei Campioni a Parigi contro l’Arsenal, il nazionale argentino entrò in pianta stabile all’interno dello schieramento dei blaugrana guidati da Rijkaard. Furono infatti 25 le reti realizzate da Messi all’interno dell’anno solare. Un bottino rilevante per un calciatore non ancora ventunenne che con Guardiola prese definitivamente il volo.

A pagina 2 un altro attaccante argentino