Livello Nostalgia, Nostalgia oltre i confini

I centrocampisti più determinanti nei successi del Lione

Fino alla fine degli anni 2000 il “Gones” macinò record e trofei, vincendo sette campionati e sei Supercoppe di Francia consecutive, lanciando nel grande calcio nomi importanti come Benzema, Diarra ed Essien. Nessuna società transalpina è riuscita a fare meglio dei rossoblu. Meno fruttifera ma comunque gloriosa è l’esperienza in Coppa dei Campioni. Nel corso del decennio sono riusciti a vincere quattro volte la fase a gironi davanti a squadre come Bayern Monaco, Manchester United e Real Madrid, ma il massimo risultato ottenuto è stata la semifinale giunta solo nel 2010.

Per la confluenza tra il Rodano e la Saona sono passati tanti calciatori durante quest’ epoca d’oro ed ecco un elenco dei centrocampisti nostalgici che hanno segnato in maniera rilevante questa striscia di successi:

7) Vikash Dhorasoo

254 presenze e 14 gol

2 Campionati Francesi

1 Coppa di Lega Francese

2 Supercoppa di Francia

Divide la sua carriera rossoblu in due parti (1998-2001 e 2002-2004) ritagliandosi uno spazio importante e contribuendo alla stesura dell’ importante storia della compagine transalpina. Uomo senza peli sulla lingua, nel 2004 passerà al Milan di Ancelotti.

A pagina 2 una vecchia conoscenza del nostro calcio