L'essenza della Nostalgia

I calciatori stranieri arrivati in Italia nel 1994

L’estate del 1994 ci aveva visto sognare tra inferno e paradiso: lo spettro dell’eliminazione contro la Nigeria, le magie del codino e l’amaro epilogo della finale di Pasadena ci avevano lasciato un vuoto interiore non indifferente. A consolarci c’era, tuttavia, la partenza della nuova Serie A che all’epoca era senza alcun dubbio il campionato più bello del mondo.  Nel corso della sessione estiva del mercato del 1994 giunsero  ben 16 calciatori stranieri che figuravano come nuovi volti della Serie A. Scopriamo insieme chi arrivò nel corso di quel mercato.

18° posto

Jean-Pierre Cyprien

Dal Saint-Étienne al Torino

2 presenze

Amara prima esperienza per il francese che concluse la stagione con appena due presenze in stagione. Tornato in patria, lo rivedremo indossare nel nostro campionato la maglia del Lecce con cui disputerà ben due annate.

17° posto

José Rui Lopes Águas

Dall’Estrela Amadora alla Reggiana

12 presenze

Giunto a fine carriera in Emilia, causa molti acciacchi e parecchi infortuni, fece molta fatica ad inserirsi in pianta stabile nell’undici titolare. Spettro del calciatore apprezzato con il Benfica, si ritirerà a fine carriera.