L'essenza della Nostalgia

I calciatori italiani che hanno esordito nella Serie A 1989/90

Un tempo non si attendeva troppo tempo per lanciare un giovane in Serie A. Vi era il buon costume che un giovane per crescere al meglio, dovesse giocare e scontrarsi con il palcoscenico più duro, come quello della Serie A. Nella Serie A del 1989/90 hanno esordito alcuni grandissimi campioni che hanno giocato per tantissimi anni in Serie A, vincendo anche trofei importanti come scudetti e coppe europee. Oggi scopriamo i calciatori italiani che hanno esordito nella Serie A 1989/90.

Giuseppe Favalli

27/08/1989 Inter-Cremonese

Un altro grande debutto del campionato 1989/90 è stato quello di Giuseppe Favalli che calcò per la prima volta un campo della Serie A in quel di “San Siro”. Il pomeriggio al “Meazza” per la Cremonese tuttavia non fu fortunatissimo, causa la sconfitta nel finale generatasi con un rigore di Brehme.

Stefano Eranio

27/08/1989 Genoa-Lecce

Dopo aver totalizzato un totale di 5 panchine, senza tuttavia non riuscire mai a debuttare in Serie A, per Eranio la grande occasione giunse sempre nel club nel quale era cresciuto. La prima annata, pur non vedendolo mai andare a segno, lo vide scendere in campo in 25 occasioni, risultando importante per la permanenza dei liguri in massima serie.