L'essenza della Nostalgia

Tutti i calciatori francesi nella storia del Milan

Nel corso della sua storia il Milan ha avuto in rosa tantissimi giocatori stranieri che hanno contribuito al successo del club. Oggi vogliamo soffermarci sui calciatori francesi del Milan, che nelle varie stagioni si sono uniti alla prima squadra, naturalmente senza considerare quelli che sono ancora in attività (non pochi) come Niang o Gourcuff che vinse la Coppa dei Campioni nel 2007.

Quasi tutti fanno parte della storia recente del club e qualche nome è nostalgia pura.

Oltre ai calciatori attualmente in attività sono stati esclusi anche coloro i quali seppur nati in Francia, abbiano deciso d’indossare la maglia di un’altra nazionale come l’algerino Beloufa. Pochi hanno lasciato il segno in positivo, altri sono esplosi in altre realtà, altri ancora sono rimasti solo dei nostalgici flop. Ecco a voi tutti i calciatori francesi del Milan!

 

 

9° POSTO

Philippe Mexes

Philippe è entrato nel giro della nazionale francese proprio alla fine dell’epopea migliore, riuscendo a vincere con i transalpini solo la Confederations Cup nel 2003. A livello di club non vanta nessuna vittoria di livello ma le sue doti tecniche avrebbero meritato un palmarès più ampio. Al Milan arriva a parametro zero e decide di fare il suo primo goal in rossonero segnando in rovesciata da fuori area in Champions, come fosse normalità. In realtà Mexes ci ha sempre abituati a gesti spettacolari e vederlo fra i marcatori non era difficile vista la sua bravura nell’elevazione e non solo. Il goal al Siena nel campionato 2012-2013 non sarà stato bello ma decisivo per il raggiungimento del terzo posto che significava preliminari di Coppa dei Campioni.