Livello Nostalgia, Nostalgia oltre i confini

I 7 migliori calciatori prodotti dell’Academy del West Ham

L’Academy del West Ham negli ultimi vent’anni è stata uno dei fiori all’occhiello del campionato inglese.

La società londinese ha infatti coltivato alcuni tra i migliori talento d’oltremanica che hanno fatto la fortuna lontano da “Upton Park”.

Ad indossare la casacca degli “Hammers” vi sono stati infatti molteplici campioni d’Inghilterra e d’Europa che una volta abbandonato il tetto della casa madre hanno mostrato i privilegi di un settore giovanile in grado di puntare sulla tecnica individuale e far crescere i calciatori all’interno di un collettivo.

Per questo motivo abbiamo deciso di stilare de migliori talenti nati e cresciuti calcisticamente nel West Ham. Per tale motivo una delle esclusioni eccellenti è stata quella di Jermain Colin Defoe, che iniziò i suoi primi passi al Charlton, prima di giungere gli “Hammers” nel 1998/99.

Ma adesso iniziamo:

Glen Johnson West Ham

Advertisement

7) Glen Johnson

1 Campionato Inglese

1 FA Cup

2 Coppe di Lega

L’attuale terzino destro dello Stoke City con un passato anche tra le file del Chelsea e del Liverpool, iniziò a muovere i suoi primi passi proprio con gli Hammers con cui fece il suo esordio in prima squadra nel 2001. Con il West Ham ha disputato solo una stagione, caratterizzata da quindici presenze, prima di passare ai “blues”.

A pagina 2 un centrocampista attualmente in forza allo United