#machenesanno

Il gol di Brignoli conquista gli americani: diventerà un film?



Il primo punto in  Serie A del Benevento è giunto nella maniera più incredibile ed inaspettata. Nella giornata di ieri la squadra campana è infatti riuscita ad ottenere il suo primo punto in Serie A, interrompendo così una vera e propria maledizione che aveva visto i giallo-rossi perdere consecutivamente le prime quattordici gare di questo campionato.

Anche ieri sembrava che il Benevento, pur risultando più pimpante rispetto alle ultime uscite, fosse prossimo all’ennesima sconfitta della sua stagione. La squadra di De Zerbi era infatti riuscita a tenere, contro un Milan che seppur non occupi le posizioni nobili della classifica, ha speso nell’ultima sessione di questo calciomercato quasi 200 milioni di euro.

La differenza di valori economica non si è comunque avvertita all’interno del rettangolo verde per tutta la durata del match, ed ha visto i campani cogliere in maniera clamorosa il primo punto a tempo scaduto, grazie alla rete del portiere Brignoli.

Il gol di Brignoli in Benevento-Milan:

Il Finale più incredibile di sempre! * Benevento-Milan 2-2 (Gol STORICO del portiere Brignoli)

Il primo punto della storia Benevento è qualcosa di incredibile. Ultima punizione ed un tuffo di testa di Brignoli la decide ! – – – – – – – – – – Video realizzato da JHTV Productions – – – – – – – – – – ► Pagina Facebook : https://goo.gl/2MiE8t ► Pagina Instagram : https://goo.gl/TNqZTc Un saluto e se il video ti è piaciuto, iscriviti!

La rete dell’estremo difensore in prestito dalla Juventus, oltre a far esplodere d’entusiasmo il “Vigorito” ha portato in dote al Benevento, nella maniera più incredibile, il primo punto della sua storia in  Serie A ed ha reso lo stesso Brignoli il quarto portiere della nostra Serie A a realizzare un gol.

Il momento è stato senza alcun dubbio uno dei più significativi di questo primo scorcio di campionato, in quanto ha mostrato la voglia di non mollare da parte di un gruppo, dato ormai per spacciato da tutti. Difficile dire se questo possa essere il vero momento spartiacque nella stagione del Benevento, ma sicuramente questa storia ha già fatto il giro del mondo.

Sembrerebbe infatti che un noto regista americano-che in carriera ha anche interpretato il pinguino in un famoso Batman-appassionato di calcio, e le cui origini italiane trovano le proprie radici (rispetto alle grandi distanze che separano le metropoli americane) vicino la città campana, abbia seguito con trasporto la vicenda ed a quanto pare stia prendendo in considerazione di dedicare un film alla vicenda.

Una storia che metterebbe sul contraltare per l’ennesima volta l’eterna lotta tra Davide e Golia e che ricorda in maniera analoga ciò che accade al Castel di Sangro, che dopo la promozione in Serie B, vide impressa con l’inchiostro la propria impresa grazie alla penna dello scrittore americano Joe McGinniss che con dovizia di particolari raccontò sfumature, preoccupazione e contraddizioni che videro gli abruzzesi centrare la salvezza alla penultima giornata.

La trama c’è già, la storia è ancora lunga ed il finale può essere arricchito da ulteriori colpi di scena. Noi non vediamo l’ora di metterci comodi in poltrona, gustandoci nuovamente l’impresa del Benevento e di Brignoli.