Livello Nostalgia, Eroi senza tempo

I cinque goal più belli di Francesco Totti nel derby

Oggi a meno di clamorose sorprese, Francesco Totti entrerà per l’ultima volta all’Olimpico per quella che per lui e per ogni altro tifoso romanista non è una semplice partita: il derby della capitale.

Saranno diverse le sensazioni che proverà il capitano giallorosso che lungo la sua carriera ha disputato ben 43 gare ufficiali nelle stracittadine romane. Non sarà di certo semplice contenere le emozioni e ripercorrere a ritroso tutti i momenti nei quali il derby è stato deciso da un suo goal o da una sua giocata.

Il capitano giallorosso infatti oltre a detenere il record di presenze, con 11 reti siglate in campionato è anche primatista nella classifica all-time dei marcatori del derby romano.

In occasione di questa giornata che ci rende ancor più nostalgici, ci viene quasi naturale omaggiare Francesco Totti che dal suo esordio nel derby del 6 marzo 1994 ha sempre combattuto come un grande condottiero per difendere gli unici colori che abbiano fatto parte della sua vita: il giallo ed il rosso.

Considerando anche l’unicità del momento ed il grande campione, abbiamo fatto un’eccezione, fuoriuscendo dal nostro periodo di pertinenza, per poterci gustare ancora(forse) un’ultima volta la sua classe ed il suo genio.

Ma ora iniziamo e godiamoci questa “Top 5”:

5) Il primo goal nel derby: La prima volta non si dimentica mai, soprattutto se interrompi la striscia di vittorie consecutive dei tuoi eterni rivali e sigli la rete di un memorabile 3-3.

Lazio Roma 3 3 Il Derby Infinito

No Description

4) Esterno destro: Classe e concretezza si ritrovano in questa rete, con la quale Totti sblocca il 141° derby della capitale con un delizioso tocco di esterno destro.

AS ROMA lazio 1-1 TOTTI 2005-2006

No Description

CLICCA SUL TANGO E SCOPRI LE PRIME TRE POSIZIONI