L'essenza della Nostalgia

I 7 momenti più belli del derby di Roma dei biancocelesti

Negli anni ’90 all’epoca delle sette sorelle le stracittadine romane hanno vissuto il loro periodo di massimo splendore. Un’epoca nella quale il derby romano, per fascino, tradizione e competitività non aveva nulla da invidiare a nessuna delle più famose sfide a livello continentale.

La Lazio, in particolar modo nel corso del periodo nostalgico ha certamente vissuto uno dei periodi migliori della sua storia, conciso non soltanto con l’arrivo di grandissimi campioni, ma anche con la conquista del secondo scudetto della storia biancoceleste, oltre che dei successi continentali in Coppa delle Coppe e supercoppa Europea.

Veron

Oggi in occasione del derby numero 169 in programma domenica, abbiamo deciso di evocare i dolci ricordi dei tifosi della Lazio, relativi alle sfide con i giallorossi nel periodo di nostra competenza.

Intanto se ve la siete persa, godetevi la “Top 10” dei goal delle sfide tra Roma e Lazio.

Ma adesso iniziamo:

7) Il derby deciso da Gottardi: Con la qualificazione ipotecata in virtù del 4-1 dell’andata, la Lazio fa suo anche il secondo derby, deciso da una rete al ’94 da parte di Guerino Gottardi.

21 Gennaio 1998 – Roma-Lazio 1-2, gol di GUERINO GOTTARDI al 94° – Cronaca di Riccardo Cucchi

21 gennaio 1998 – Con la voce di Riccardo Cucchi di “Tutto il calcio minuto per minuto”, il gol con cui Guerino Gottardi decise il derby di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia della stagione 1997/1998 Coppa Italia 1997/98 – Quarti di finale, gara di ritorno ROMA: Konsel, Candela, Aldair, Petruzzi (77′ Servidei), Dal Moro, Tommasi, Di Biagio, Scapolo (77′ Vagner), Paulo Sergio, Delvecchio, Totti.

CLICCA SUL TANGO PER CAMBIARE PAGINA