C'era una volta...

6 Gennaio 2001: Juventus-Fiorentina 3-3

Epifania = befana, calze, carbone e “partite della nostalgia”…davvero tante!

Partiamo subito forte con un’altra tra le rivalità più accese del nostro calcio: Juventus-Fiorentina.

juventusfiorentina3a3

È il 6 Gennaio 2001 e al “Delle Alpi” arrivano i viola allenati da Fatih Terim, intenti a giocare un brutto scherzetto ai bianconeri di Carlo Ancelotti. Ed, infatti, la Fiorentina parte in maniera travolgente con i gol di Chiesa e Nuno Gomes che portano il risultato sullo 0-2 solo dopo 19 minuti.

La Juventus, dopo aver accusato il colpo, si riorganizza e prima della fine del primo tempo riesce ad accorciare con la rete di Antonio Conte. La seconda frazione di gioco vede protagonista un super Pippo Inzaghi che prima si procura e segna il rigore del pareggio e dopo sigla il gol che completa la rimonta con un bellissimo tiro al volo.

Dallo 0-2 al 3-2 in un’ora di gioco, la Fiorentina potrebbe accusare il colpo ma è ancora una volta Enrico Chiesa a togliere le castagne del fuoco realizzando il 3-3 finale.

Ecco le immagini, con la sintesi del nostro Carlo Nesti (ah Chiesa ha meno presenze in Nazionale di quelle che ha già totalizzato Eder…)

Juventus – Fiorentina (3-3) 6.1.2001

Vendo qualsiasi partita intera di Juventus, Milan e Inter degli ultimi 40 anni, amichevoli comprese. Inoltre migliaia di partite in italiano di Nazionali,Club italiani e non, Campionati esteri, servizi e Dvd.

E il tabellino:

fiorentina-udinese
.