L'essenza della Nostalgia

I 40 calciatori più talentuosi della Serie A 2001/2002

Il talento è l’inclinazione naturale di una persona a far bene una certa attività. Eh sì, la parola chiave è proprio quel “naturale” perchè a 20 anni non puoi avere l’esperienza, che nel calcio e in tutti gli sport è un fattore determinante, ti devi affidare soltanto al tuo talento.

Spesso, soprattutto nel calcio, quando pensi al ragazzo talentuoso, ti vengono in mente i giocatori con più fantasia, ma il talento ovviamente si può esprimere in diversi ruoli, dal portiere al centrocampista che corre per tutta la squadra, passando per il difensore roccioso.

Oggi vogliamo ricordare i 40 calciatori più talentuosi della Serie A stagione 2001/2002 che giocavano già in prima squadra, prenderemo in considerazioni i ragazzi classe 1980-1981-1982 e 1983.

Inizieremo citando prima i portieri, poi i difensori, i centrocampisti e infine gli attaccanti. Il tutto rigorosamente in ordine alfabetico in base al club di appartenenza. Qualcuno ha rispettato le aspettative, qualcun altro ha fatto una dignitosa carriera, altri invece sono proprio spariti dai nostri radar rimanendo delle bellissime meteore.

PORTIERI:

Sebastian Frey (Parma) classe: 1980

sebastian-frey

Ivan Pelizzoli (Roma) classe: 1980

ivan-pelizzoli

DIFENSORI:

Gianpaolo Bellini (Atalanta) classe: 1980

Gianpaolo Bellini Atalanta

Alessandro Gamberini (Bologna) Classe: 1981

Alessandro Gamberini

Cristian Zaccardo (Bologna) Classe: 1981

cristian zaccardo bologna

Daniele Bonera (Brescia) Classe: 1981

daniele bonera

Emiliano Moretti (Fiorentina) Classe: 1981

emiliano moretti

Paolo Cannavaro (Verona) Classe: 1981

paolo cannavaro verona

Prosegui a leggere l’articolo, clicca sul Tango per leggere i centrocampisti…