C'era una volta...

4 Gennaio 1998: Inter-Juventus 1-0

Oggi è il turno del Derby d’Italia, la sfida tra Inter e Juventus e del match del 4 Gennaio 1998 (girone di andata) che coincide con il giorno della presentazione del pallone d’Oro al Fenomeno.

In quegli anni, in particolar modo in quella stagione 1997-1998, la sfide tra le due squadre erano davvero combattute e spesso piene di polemiche. Sapete che noi, però, preferiamo parlare delle giocate e dei campioni di quei gloriosi anni di Serie A.

E che dire…basta guardare i nomi da ambo le parti per immaginarci una partita pieni di scontri e duelli sul campo da gioco.

La Juventus entra in campo molto decisa e nel primo tempo spinta dai polmoni di Conte e Davids e il talento di Zidane e Del Piero sembra aver in mano la partita.

L’Inter, però, riesce a non capitolare durante la prima frazione di gioco e nel secondo tempo imprime lo sprint decisivo alla gara. Pronti via, al secondo minuto della ripresa, ecco Il Fenomeno: Ronaldo si invola sulla fascia, serve al centro un assist al bacio per Djorkaeff che deve solo spingere la palla in fondo alla rete. La Juventus proverà a trovare il pareggio senza riuscirci.

Ecco le immagini del match.

(Attenzione nel video sono presenti folate di Davids e Zanetti)

Inter-Juventus 1-0, 1997/98

14° Giornata del Campionato 1997/1998 “Derby d’Italia” deciso dalla coppia Ronaldo-Djorkaeff Goals: Y.Djorkaeff 47′ (I)

E il tabellino:

inter-juventus