C'era una volta...

22 novembre 2003: Inter-Reggina 6-0 (VIDEO)

Netta vittoria dell’Inter che a “San Siro” supera nettamente la Reggina con il tennistico punteggio di 6-0.

Gara mai in discussione, con i nerazzurri in grado di avere la meglio sulla squadra calabrese, grazie anche la cura di Alberto Zaccheroni, subentrato ad Hector Cuper a stagione in corso.

Il match vede subito la squadra nerazzurra padrona del campo, chiudere la Reggina all’interno della propria metà campo. Il calciatore più ispirato è certamente l’olandese Van der Meyde che con la sua velocità e la sua classe mette in continua apprensione la retroguardia amaranto.

Al ’25 i nerazzurri passano in vantaggio. A mettere la propria firma nel tabellino dei marcatori è Fabio Cannavaro che sblocca il risultato con una bordata dai 25 metri.

I meneghini galvanizzati dal vantaggio ottenuto, continuano a spingersi in avanti e trovano il 2-0 prima della fine del primo tempo grazie ad uno splendido gol da parte di Obafemi Martins.

L’attaccante nigeriano sfrutta infatti al meglio la propria velocità per sgusciare tra le maglie dei difensori della Reggina, prima di realizzare la rete del raddoppio.

Nella ripresa il copione non cambia. Al ‘5 i nerazzurri calano il tris grazie a Van der Meyde che ispiratissimo batte nuovamente un incolpevole Belardi.

Con la gara praticamente chiusa, i meneghini giocano sul velluto e mettono a segno prima il gol del 4-0 con Farinos, servito alla perfezione dall’esterno olandese e poi con Cruz, freddissimo a tu per tu con il portiere calabrese.

A mettere il punto esclamativo sulla vittoria da parte dei nerazzurri è Christian Vieri che realizza il suo quinto gol in campionato.

La sintesi del match con le sei rete dei nerazzurri:

2003-2004 Inter vs Reggina 6-0

2003-2004 Inter vs Reggina 6-0 34′ Cannavaro, 43′ Martins, 52′ Van der meyde, 62′ Farinos, 68′ Cruz, 77′ Vieri

Il tabellino della gara: