C'era una volta...

21 marzo 1999: Sampdoria-Inter 4-0

La Sampdoria a “Marassi” torna al successo dopo le due sconfitte consecutive patite contro Juventus e Salernitana e conquista così tre punti importantissimi che le consentono di scavalcare temporaneamente in classifica Vicenza, Piacenza e Salernitana.

Gara subito in discesa per il “Doria” che al ’12 si porta in vantaggio, grazie al terzo centro in campionato di Vincenzo Montella, che sfrutta alla perfezione l’assist al bacio del “burrito” Ortega, siglando così la rete dell’1-0.

Con entrambe le squadre alla ricerca di punti pesantissimi il match si scalda portando ad alcuni attimi di nervosismo intorno al ’20, che culminano con le espulsioni di Lassissi e Ventola.

Nella ripresa gli uomini guidati da Luciano Spalletti entrano in campo più determinati rispetto ai nerazzurri e trovano il raddoppio al ‘7 della ripresa. La firma è ancora una volta dell’aeroplanino, che dagli undici metri batte Pagliuca e firma la rete del 2-0.

L’Inter come un pugile barcollante cade nuovamente al ’21, con il numero 9 del “Doria” che sigla la sua personalissima tripletta con una bellissima girata all’interno dell’area di rigore nerazzurra.

A mettere la ciliegina sulla torta sul successo della Samp la rete di Ariel Ortega, che supera Pagliuca con uno splendido pallonetto di esterno destro, che regala alla Samp uno storico successo per 4-0.

La sintesi della gara con la tripletta di Montella ed il goal di Ortega:

Serie A 1998-99 – SAMPDORIA – INTER 4-0 MONTELLA 3, ORTEGA

Le immagini della grande vittoria della Sampdoria nel campionato 1998-99 contro l’Inter per 4-0 grazie alla tripletta di Vincenzo Montella e al gol di Ariel Ortega.

Ed il tabellino della gara. Titolari Doriva e Gilberto:

Samp Inter