C'era una volta...

20 marzo 1994: Juventus-Parma 4-0

Giornata indimenticabile per Alessandro Del Piero, che al “Delle Alpi” mette a segno la sua prima tripletta in serie A, in una gara dominata dalla Juventus che strapazza il Parma con il punteggio di 4-0.

Il successo bianconero nasce da una lunga settimana di contestazioni, maturate in seguito al KO subito in Coppa UEFA contro il Cagliari che ha determinato l’eliminazione da parte degli uomini di Trapattoni.

Gara tuttavia senza storia, con una Juventus che priva di Roberto Baggio, punta in avanti su Ravanelli e per l’appunto sull’ex attaccante del Padova: Alessandro Del Piero.

Match che si sblocca già in apertura, proprio con il numero 10 che mette dentro la rete dell’1-0 in seguito ad una mischia furibonda all’interno dell’area gialloblù.

La rete del raddoppio, nasce da un grande spunto di Torricelli, che dopo aver tagliato in due la difesa del Parma, serve in profondità un ottimo pallone a Del Piero che a tu per tu con Bucci, lo fredda, realizzando così il meritato 2-0.

Il 3-0, arriva al ’32 della ripresa, con la retroguardia emiliana un po’ troppo allegra che consente a Ravanelli di battere Bucci per la terza volta con un tocco sporco che prende in controtempo l’ex estremo difensore della Casertana.

A mettere la ciliegina sulla torta sul successo della “Vecchia Signora” è ancora il ragazzo di Conegliano, che sfrutta alla perfezione l’assist di Moeller, prima di insaccare con estrema freddezza il goal del definitivo 4-0, che consente alla Juventus di superare in classifica la Sampdoria e lo stesso Parma ed al giovane attaccante bianconero di realizzare così la sua prima tripletta in Serie A.

Ecco il video della gara con la tripletta di Alessandro Del Piero:

Juventus – Parma (4-0) 20.3.1994 (versione 2)

Vendo qualsiasi partita intera di Juventus, Milan e Inter degli ultimi 40 anni, amichevoli comprese. Inoltre migliaia di partite in italiano di Nazionali,Club italiani e non, Campionati esteri, servizi e Dvd.

Ed il tabellino della partita:

Juve Parma 1994