Livello Nostalgia, Eroi senza tempo

I 20 goal più belli di Batigol

Oggi per noi nostalgici è certamente una giornata particolare e dopo l’articolo “Tanti auguri Batigol…e quella Pioggia Viola” con il quale abbiamo reso omaggio all’attaccante argentino, abbiamo deciso di rivivere i momenti nei quali Bati ci ha deliziato mostrandoci il suo mix di classe e forza esplosiva.

Per questo motivo non ci siamo limitati a stilare la “Top 10” delle sue realizzazioni, ma ci siamo spinti ben oltre scegliendo i 20 goal più belli con i quali ci siamo innamorati dell’ex attaccante di Fiorentina, Roma e Inter. Vi comunichiamo che la scelta non è stata delle più semplici.

Iniziamo:

20) Fiorentina-Juventus (1-0) stagione 1998/1999: In un’annata in cui Firenze sognò letteralmente ad occhi aperti, Batistuta fu il vero trascinatore della viola nella prima parte di stagione. Decisivo anche nella gara contro la Juventus, siglando l’1-0 finale sui bianconeri.

Fiorentina – Juventus 1 – 0 (1998/99)

GRANDE FIORENTINA, GRANDE BATIGOL, CHE RICORDI!!!!!!!!!!!!!!!!

 

19) Milan-Fiorentina (1-2) Supercoppa Italiana 1996/1997: Dopo aver conquistato la Coppa Italia, la Fiorentina si impone sul Milan grazie a due autentiche prodezze del suo fuoriclasse. Scegliamo la prima rete, con la quale supera Baresi prima di battere Sebastiano Rossi con un destro potentissimo. A dire il vero non malissimo neanche il goal dell’1-2.

Batistuta doppietta al Milan finale Supercoppa 1996

Batistuta supercoppa italiana 1996 milan fiorentina

18) Inter-fiorentina (3-2) stagione 1997/1998: Una partita dalle mille emozioni, in quello che era una volta il campionato più bello del mondo. Sfida Batistuta-Ronaldo, che segnano un goal per parte. D’astuzia il goal del centravanti argentino che approfitta di un errore di Youri Djorkaeff per superare Pagliuca in uscita e siglare il temporaneo vantaggio della Fiorentina. Attenzione il video della partita è un raro pezzo della collezione nostalgica.

1997-98 (3a – 21-09-97) INTER-Fiorentina 3-2 [Ronaldo,M.Serena,Batistuta,Moriero,Djorkaeff] Serv 90°

Milano, 21 settembre 1997 3a Giornata Inter – Fiorentina 3- 2 Inter: Pagliuca, West, Bergomi, Galante, Mezzano (53′ Winter), Simeone (71′ Zamorano), Fresi, Djorkaeff, J. Zanetti, Ronaldo, Ganz (46′ Moriero). Allenatore: Simoni Fiorentina: Toldo, Tarozzi, Firicano, Falcone, Kanchelskis (36′ Bettarini), Cois, Rui Costa, Serena, Robbiati (63′ Amoruso), Batistuta, Oliveira.

17) Fiorentina-Vicenza (1-1) stagione 1995/1996: Una gran botta dalla distanza sulla quale il portiere non può far altro che guardare insaccarsi il pallone alla sua sinistra.

Gol de Gabriel Batistuta Fiorentina vs Vicenza

Este golazo del emperador del gol como era conocido Gabriel en sus mejores tiempos miro, apunto y disparo asi eran todos sus goles, un delantero muy completo, golazo.

16) Fiorentina-Brescia (5-1) stagione 1997/1998: Da ammirare la facilità di esecuzione con la quale Batistuta, servito da Edmundo, piazza di prima intenzione il pallone sotto l’incrocio dei pali, mettendo in ghiaccio la partita prima dell’intervallo.

1998 Batistuta Fiorentina – Brescia

Batistuta fiorentina

Clicca sul TANGO per vedere gli altri goal di “Bati”