C'era una volta...

17 aprile 1994: Juventus-Lazio 6-1

Vialli-Baggio show nel 6-1 che la Juventus rifila ai danni della Lazio, nell’incontro valido per il 32° turno della Serie A 1993/1994:

Gara a senso unico fin dalle prime battute, con un Gianluca Vialli scatenato che al rientro dopo l’infortunio va a caccia di un posto per gli imminenti mondiali di Usa ’94.

E’ proprio l’ex attaccante della Sampdoria a sbloccare il match in apertura, con un perfetto colpo di testa su azione da calcio d’angolo dopo appena sette minuti di gioco.

A spianare la strada ancor più verso il successo dei bianconeri, l’autorete di Bacci che goffamente devia all’interno della propria porta il pallone del 2-0.

Il 3-0 della “vecchia signora” arriva al ’14 ed è la logica conseguenza della supremazia da parte degli uomini del Trap. A mettere dentro la rete che chiude virtualmente l’incontro è il tedesco Kohler, che sigla il 3-0 con una botta sotto la traversa che non lascia scampo a Marchegiani.

Nella ripresa la Lazio prova a riportarsi in partita al ’12, grazie al 21° goal in campionato messo a segno da Beppe Signori, in piena corsa per conquistare lo scettro di cannoniere del torneo.

Splendida la rete del numero 11 biancoceleste che batte Peruzzi al termine di un’azione personale e con un sinistro chirurgico che non lascia scampo all’ex portiere di Roma e Verona.

Nonostante la rete dell’ex attaccante del Foggia, la Juventus controlla bene il match e sigla il quarto goal della sua partita ancora con Gianluca Vialli, bravissimo ad eludere l’intervento del numero 1 della Lazio in uscita e batterlo con un preciso pallonetto.

Nel finale c’è ancora gloria per Vialli, che realizza la sua personalissima tripletta con un bel diagonale al volo su assist di Torricelli.

A mettere la ciliegina sulla torta ad una prestazione maiuscola da parte dei bianconeri è la splendida rete di Roberto Baggio che salta ben 4 avversari prima di battere ancora una volta Marchegiani, siglando così la rete del definitivo 6-1.

La sintesi della gara con la tripletta di Vialli e la magia di Roberto Baggio:

Juventus-Lazio 6-1, 1993/94

32° Giornata del Campionato 1993/94 “Tripletta” di Gianluca Vialli Goals: G.Vialli 7′ (J) R.Bacci 10′ (aut.) (L) J.Kohler 14′ (J) G.Signori 57′ (L) G.Vialli 73′ (J) G.Vialli 83′ (J) R.Baggio 89′ (J)

Il tabellino dell’incontro in cui poter apprezzare anche un giovanissimo Alessandro Nesta in panchina:

Juventus Lazio 6-1 tabellino