C'era una volta...

11 novembre 2000: Juventus-Lazio 1-1 (VIDEO)

Sabato 11 novembre 2000 va in scena Juventus-Lazio al “Delle Alpi” di Torino, la partita finisce in pareggio con i gol di Tudor e Salas su papera terrificante di Van der Sar.

A distanza di anni, ci fa rimanere a bocca aperta sopratutto lo spessore tecnico delle delle due squadre. La Juventus in attacco, tra campo e panchina poteva contare su Del Piero, Trezeguet, F.Inzaghi e Kovacevic, il tutto condito dalla fantasia di Zidane e dai morsi del pitbull Davids a centrocampo.

La Lazio non era da meno, davanti aveva a disposizione Crespo, Salas, S.Inzaghi e Ravanelli, Veron e Nedved a centrocampo e la disciplina tattica di Simeone.

Ci siamo capiti, tanta roba…

Il match vede subito la Juventus partire in quinta. Al ’22 i bianconeri, sfruttano alla perfezione un calcio d’angolo, realizzando così l’1-0 grazie ad un perfetto colpo di testa da parte di Igor Tudor.

I ritmi della gara, si fanno sempre più vibranti con i campioni d’Italia, costretti a reagire per cercare di riportare il risultato il parità. Il pareggio giunge al ’30 con Marcelo Salas che dal limite dell’area approfitta dell’evidente complicità da parte di Van der Sar per siglare l’1-1.

Con il risultato nuovamente in equilibrio, le due squadre continuano a darsi battaglia, sfiorando il colpo tecnico del KO in più di un’occasione.

Nel finale risultano protagonisti infatti Peruzzi e l’estremo difensore olandese che salva il risultato, compensando solo in parte l’errore del primo tempo.

Per i più nostalgici ecco il riassunto della partita:

Juventus – Lazio 1-1 (11.11.2000) 6a Andata Serie A.

Ecco il tabellino di questa partita: